Ha ancora senso scrivere recensioni?

6 pensieri su “Ha ancora senso scrivere recensioni?”

  1. A me le recensioni servono… E mi baso molto su quelle fatte bene. E mi piace il modo in cui le fa Iperborea. Non sempre le leggo ma quando lo faccio mi piace leggere con cura. Anche se posso pensarla diversamente da un recensore che ha idee diverse dalle mie, una recensione ben fatta è sempre interessante

  2. Le uniche recensioni utili son quelle date da aggregatori anonimi come Goodreads o la stessa Amazon, soprattutto su grandi numeri (poco pilotabili). Per il resto sono opinioni personali, non recensioni, e in quanto tali hanno valore solo per quella parte di pubblico che ha gusti simili all’opinionista.

  3. Grazie. Io adoro poter leggere recensioni fatte bene, da professionisti seri e imparziali; anche se naturalmente il gusto personale è importante, quando si tratta di recensioni di libri mi aspetto di comunque capire se il tal libro rispetta alcune regole minime della scrittura, se ha una dignità letteraria, se chi lo ha scritto si è preso cura di ciò che scriveva e ha rispetto del lettore. Poi un librò potrà piacere o non piacere, ma varrà sempre la pena averlo letto. Un po’ utopistico e leggermente caotico, temo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...